AIPO - Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri bandisce un premio per l’assegnazione di riconoscimenti per il contributo scientifico e clinico dato allo sviluppo della Pneumologia Italiana.

Finalità del bando
Attribuzione di riconoscimenti a illustri Specialisti Pneumologi Italiani che, nella loro vita professionale, si sono particolarmente distinti in attività di ricerca, in Italia e all’Estero, concernenti le malattie dell’apparato respiratorio, contribuendo allo sviluppo della Pneumologia Italiana.

Destinatari del bando
La partecipazione al bando è riservata a coloro che soddisfano i seguenti requisiti:

  • • Qualità e originalità nelle ricerche effettuate, tali da conferire una posizione riconosciuta nel panorama internazionale
  • • Pubblicazioni di valore finalizzate al progresso della ricerca pneumologica.

Presentazione delle candidature
Le candidature possono essere presentate da parte di tutti i Soci AIPO in regola con la quota sociale.
Al fine di garantire l’assenza di potenziali conflitti di interesse non verranno accettate autocandidature.

Documentazione richiesta per la candidatura
Le candidature possono essere inviate, mediante la compilazione del Form all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 30 settembre 2019 (23:59 CET).
Le proposte pervenute dopo i termini fissati e/o con modalità differenti da quelle indicate e/o non corredate da tutta la documentazione richiesta non saranno prese in considerazione.
Ciascun proponente potrà inviare un massimo di 2 candidature.

Ogni eventuale richiesta di chiarimenti potrà essere inviata esclusivamente tramite mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Modalità di valutazione
La selezione delle personalità alle quali conferire i riconoscimenti verrà effettuata dalla Segreteria Scientifica del Congresso.

Assegnazione dei riconoscimenti
Le personalità alle quali verrà conferito il riconoscimento riceveranno una comunicazione entro il 31 ottobre 2019.

Il riconoscimento verrà assegnato in occasione della Cerimonia di Apertura del XX Congresso Nazionale della Pneumologia Italiana – XLV AIPO.

Form per invio candidature


Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri

Via A. Da Recanate 2, 20124 - Milano
T +39 02 36590350 r.a. I F +39 02 67382337
www.aiponet.it